Episode Description
CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand): https://bit.ly/3DlaPWP
CANALE YOUTUBE: CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!
CANALE FACEBOOK: https://bit.ly/2Nurkt6
CANALE INSTAGRAM: https://bit.ly/3ePZeDG
CANALE TELEGRAM: lasocietadellozolfo
EMAIL: lasocietadellozolfo@gmail.com
Cari amici e liberi ricercatori,
siamo orgogliosi di presentarvi la prossima diretta in compagnia di David Rankine, uno dei docenti di LAMEN: Accademia di Arti Magiche Tradizionali. Questa volta parleremo di uno dei Grimori più celebri e intriganti della tradizione magica occidentale, parliamo del Clavis Inferni, il grimorio di San Cipriano.
Il testo in questione, da poco pubblicato da Mediterranee Edizioni, è stato curato proprio da David Rankine e Stephen Skinner, che con la loro profonda conoscenza della materia sono riusciti a contestualizzare e spiegare chiaramente il contenuto di questo Grimorio, che nella sua forma originale risulta criptico e di difficile comprensione e applicazione.
Si tratta di un manoscritto di matrice Salomonica che tratta l'evocazione e le pratiche legate ai quattro Arcangeli, Michele, Raffaele, Gabriele e Uriele, così come dei loro opposti, Paymon, Maimon, Egyn e Oriens, di cui possiamo trovare le loro forme animali insieme ai corrispettivi sigilli.
Chi è San Cipriano di Antiochia?
Qual'è la storia di questo grimorio?
Perchè è stato redatto e quali sono i suoi contenuti?
Risponderemo a queste ed altre domande e come sempre vi invitiamo a seguire numerosi questa diretta in quanto a fine conferenza terremo uno spazio per le vostre domande.
IL RELATORE
DAVID RANKINE
Mago, autore e ricercatore, la sua esperienza esoterica copre un’ampia gamma di argomenti, tra cui le tradizioni esoteriche occidentali, in particolare la Cabala, la conoscenza dei Grimori, la magia greco-egiziana e la magia cerimoniale, nonché il folclore britannico e la mitologia europea.
È autore di più di trenta libri relativi agli argomenti citati, ha collaborato con Stephen Skinner co-fondando la Golden Hoard Press con la quale diedero vita alla famosa serie Sourceworks of Ceremonial Magic che include The Goetia of Dr Rudd (2007) e The Veritable Key of Solomon (2008).
Nel corso degli anni è apparso spesso in interviste sulle sue materie specialistiche, inclusi programmi televisivi su Channel 5, ITV, BBC e Sky; conta numerose pubblicazioni su importanti giornali tra cui TIME OUT, The Guardian, The Sunday Times, Alternative London e molte altri.