Navigated to R.E.M. negli anni '90 parte 1: Automatic for the People (con Dietnam)

R.E.M. negli anni '90 parte 1: Automatic for the People (con Dietnam)

September 5
1h 30m

Episode Description

Dopo il successo planetario di Losing My Religion da Out of Time, nel 1992 i R.E.M. sorprendono tutti scegliendo la strada più intima e malinconica.

Automatic for the People è un disco lento, orchestrale, riflessivo. Niente chitarre jangle, niente slanci pop: solo memoria, perdita e desiderio di senso, raccontati con una grazia dolente e cinematografica.

Con l'aiuto di Dietnam/Massimo Fiorio, musicista (Slumber, Canadians), scrittore (Roundhouse Kicks), influencer e podcaster (Libri brutti podcast), in questo episodio esploriamo la svolta più matura e poetica di Michael Stipe e soci — un album che sussurra, ma lascia il segno.

 

CHI SIAMO

Infedeli alla Linea è il podcast che mette sotto i riflettori artisti leggendari e band di culto, ma con uno sguardo diverso: quei dischi che osano, che dividono e che ci fanno chiedere se siano puro genio, disorientamento totale o solo una moda passeggera. Scopri la musica da una prospettiva unica insieme a Vikk (ideatore del sito http://www.orrorea33giri.com/) ed Emanuele. Tra curiosità, ricordi personali e discussioni sorprendenti, ogni episodio è un viaggio tra suoni e storie indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli.

INTERAGISCI

SUPPORTACI

Infedeli alla linea podcast è una produzione indipendente. Supportaci regalandoci un caffè o una birra:

 

SEGUI DIETNAM / MASSIMO FIORIO

 

La sigla di apertura è un estratto del brano Jazz Hole dei Blue Wave Theory usato sotto licenza Creative Commons:

 

See all episodes

Never lose your place, on any device

Create a free account to sync, back up, and get personal recommendations.