Navigated to Quando arrivò Dio – I Black Sabbath oltre Ozzy

Quando arrivò Dio – I Black Sabbath oltre Ozzy

August 8
1h 8m

Episode Description

Nel 1980 i Black Sabbath fanno quello che sembrava impensabile: continuare senza Ozzy Osbourne.

Ma lo fanno nel modo più teatrale e potente possibile, chiamando Ronnie James Dio, ex Rainbow, e sfornando Heaven & Hell, Mob Rules, Dehumanizer e – anni dopo – The Devil You Know.

Un nuovo inizio fatto di metallo fuso, epica fantasy, e riff granitici.

In questa puntata di Infedeli alla linea esploriamo la trilogia (più uno) della seconda era Sabbath: meno droga e paranoia, più draghi, incubi industriali e redenzioni infernali.

 

CHI SIAMO

Infedeli alla Linea è il podcast che mette sotto i riflettori artisti leggendari e band di culto, ma con uno sguardo diverso: quei dischi che osano, che dividono e che ci fanno chiedere se siano puro genio, disorientamento totale o solo una moda passeggera. Scopri la musica da una prospettiva unica insieme a Vikk (ideatore del sito http://www.orrorea33giri.com/) ed Emanuele. Tra curiosità, ricordi personali e discussioni sorprendenti, ogni episodio è un viaggio tra suoni e storie indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli.

INTERAGISCI

SUPPORTACI

Infedeli alla linea podcast è una produzione indipendente. Supportaci regalandoci un caffè o una birra:

 

La sigla iniziale è un estratto del brano Jazz Hole dei Blue Wave Theory https://freemusicarchive.org/music/Blue_Wave_Theory/Blue_Wave_Theory/jazz-hole/

See all episodes

Never lose your place, on any device

Create a free account to sync, back up, and get personal recommendations.